Sherwood Festival 2019

Sherwood Festival 2019

7 giugno - 6 luglio 2019 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood19

Gaza Is Alive meets Gaza Freestyle Festival

Intervengono: un attivista di Gaza Freestyle Festival, un attivista dell’Associazione Ya Basta! Edi Bese!Alberto Mascena, docente di Psicologia Sociale Università di Milano La Bicocca

Presentano: Dario Fichera – Associazione Ya Basta! Edi Bese! 

La Striscia di Gaza è la più grande prigione a cielo aperto del mondo ed uno dei luoghi al mondo in cui da anni si perpetrano le più gravi violazioni dei diritti umani. Il racconto di due progetti di cooperazione che mettono in campo le proprie competenze per affrontare il trauma di guerra e le tematiche sociali più urgenti, quali la resistenza dei popoli e lotta al patriarcato.

Cos’è il progetto Gaza is Alive 2019?

Gaza is Alive 2019 – Hip Hop Senza Frontiere è: “un progetto che nasce dall’esigenza di fornire ai minori costretti a crescere in una zona difficile come la Striscia di Gaza, gli strumenti utili per affrontare il presente e il futuro nella maniera più serena possibile.”

Attraverso una scuola di Hip Hop ci si occuperà della salute mentale dei bambini vittime di disturbi post traumatici da stress.
Rappers, writers, b-boyz & girlz, tramite workshop ed affiancati ad un team di esperti e psicologi daranno sollievo a tutti quei bambini costretti a crescere in zone di guerra. Forniranno loro la possibilità di sentire un senso di libertà in una vita di assedi, bombe e distruzione. Si metterà in atto quel messaggio di pace, unità e rispetto da sempre parte fondamentale nella cultura Hip Hop.

Le attività saranno seguite e supervisionate da tutor i quali si accerteranno di monitorare i progressi e ad accertare la validità dei metodi terapeutici applicati.

Gaza Is Alive meets Gaza Freestyle Festival
Data evento mercoledì 3 luglio
Inizio evento ore 19:00
Apertura cancelli ore 19:00
Luogo evento Sherwood Books & Media
Prezzo 1€ può bastare