Sherwood Festival 2019

Sherwood Festival 2019

7 giugno - 6 luglio 2019 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood19

Sherwood Goes Hardcore

Venezia Hardcore su Facebook


5ª Edizione


Second Stage

The Secret
Pagina Facebook

I triestini The Secret hanno raggiunto traguardi che rappresentano quasi un miraggio per gran parte delle band italiane. Tour europei e americani, album pubblicati per etichette come Goodfellow e Southern Lord, un seguito underground ma fedelissimo e in crescita. Tutto questo suonando una proposta violentissima e senza compromessi. Hardcore, grind, black metal, difficile definire cosa suonino oggi i The Secret.

Nel 2018 ritornano dopo quasi 6 anni da Agnus Dei, distribuito nel 2012. Dopo tre anni senza comunicazione tra i membri, la band si è riunita sotto lo stesso tetto per la prima volta dal 2015 per registrare Lux Tenebris, un atto di tre canzoni in esplorazione sonora del tema del sepolcro.

Album che abbandona l’approccio minimalista dei precedenti due. Mentre sono ancora fisici e conflittuali, queste canzoni non mostrano alcuna preoccupazione per la mortalità e dimenticano il tempo e il degrado, creando una nuova stanza per la risonanza e l’atmosfera. Lux Tenebris è un’ode alla notte eterna sospesa oltre la vita e la morte.

Il suono caratteristico della band è spinto all’estremo sviluppando ulteriormente le influenze black metal e doom che ricordano il catalogo di Southern Lord a metà degli anni 2000, mostrando The Secret come una delle band innegabilmente più oscure d’Italia ancora una volta.


Destroy All Gondolas
Pagina Facebook

Power trio nato nella laguna di Venezia nel 2012. Dopo la pubblicazione di “Blast Tape” nel 2013, di un vinile nel 2014 e varie esibizioni live, nel maggio 2017 è uscito per Macina Dischi i primo album “Laguna di Satana”. Due tour italiani nella primavera del 2017 e nell’inverno dello stesso anno sono stati seguiti da una tournée negli Stati Uniti nell’aprile del 2018 con i giapponesi Gutara Kyo in cui la band veneta ha condiviso il palco con gruppi come Mummies, Oblivians, The Spits, Reverend Beatman. Lo scorso marzo “Laguna di Satana” è stato ristampato da Macina Dischi in una versione deluxe: per l’occasione i Destroy All Gondolas hanno intrapreso un nuovo tour italiano.


Tempest
Pagina Facebook

Tempest è il nome della nuova band composta da ex membri di Undying, To Kill e Meatlocker, uniti dal comune impegno per l’ambiente. Alcuni di loro si sono, infatti, incontrati grazie alla loro attività come volontari per l’organizzazione Sea Shepherd e tutti condividono la voglia di utilizzare la musica come strumento per diffondere i propri ideali in fatto di salvaguardia del Pianeta e animalismo.


Silver
Pagina Facebook

Nuovo gruppo di Padova con membri di Knightzz, Tetro Pugnale e Fate.
Assoli divebombs e breakdown.


Per questo evento non esistono prevendite, si pagherà direttamente
1 € all’ingresso del festival il giorno del concerto


Infoline: 335.1237814
(Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)
Per info generali: info@sherwood.it

Sherwood Goes Hardcore
Data evento giovedì 4 luglio
Inizio evento ore 19:30
Apertura cancelli ore 19:00
Luogo evento Second stage
Prezzo 1€ può bastare