Sherwood Festival 2022

Sherwood Festival 2022 | 15 giugno - 16 luglio 2022 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood22

Come raggiungerci

A sostegno della campagna Sherwood Changes for Climate Justice invitiamo, per quanto possibile, a raggiungere l’area con mezzi non inquinanti e/o collettivi, privilegiando l’uso della bicicletta, il car pooling e gli autobus di linea.


Per arrivare a Sherwood in bicicletta il percorso più breve partendo dal centro è quello di via Montà. Percorrete via Montà fino alla rotatoria con via Croce Verde, qui svoltate a destra e scendete lungo il sottopassaggio, arrivati all’incrocio girate a sinistra su viale Nereo Rocco e vi troverete allo Stadio Euganeo.

Arrivando dall’Arcella potete prendere il sottopassaggio per bici alla fine di via Annibale da Bassano e seguire la ciclabile di via Sacro Cuore. Svoltate a sinistra in via Due Palazzi.

C’è anche una scorciatoia all’incrocio tra via San Bellino e via J. della Quercia, prendendo il sottopassaggio per bici, seguite Via Canal Bianco e poi Via Natisone. Arrivate in via Sacro Cuore, svoltate a sinistra in via Due Palazzi.

Guarda la mappa dedicata a chi arriva in bici


Linea 21

Da maggio 2022 è stata istituita una nuova linea, la numero 21 che collegherà il centro cittadino a Ponterotto. Percorso: Stazione FF.SS., Corso del Popolo, Largo Europa, Via Giotto, Piazza Mazzini, Via Beato Pellegrino, Sant’Ignazio, Montà, e da qui allo stadio Euganeo. La frequenza sarà tra i 15 e i 20 minuti.

Linea 11 e linea 13

Dal centro di Padova potete anche prendere l’autobus n.11 in direzione Taggì e scendere in via Montà, proseguendo poi a piedi lungo Via Croce Verde in direzione Stadio Euganeo. In alternativa prendere l’autobus n.13 in direzione Altichiero e scendere in via Sacro Cuore, proseguendo poi a piedi lungo via Due Palazzi in direzione Stadio Euganeo.

Per conoscere gli orari delle corse visita il sito di Busitalia.

A breve vi daremo ulteriori informazioni sul servizio di “bus navetta” dal Centro di Padova a Sherwood Festival. #staytuned


Anche quest’anno il festival sarà raggiungibile in autobus grazie alla partnership con BusForFun, l’innovativa azienda veneta che, dal 2015, offre servizi di collegamento con i più importanti appuntamenti culturali e di entertainment in Italia e all’estero. Il servizio è prenotabile cliccando qui.


Se proprio non lo puoi evitare:

Uscire al casello di Padova Ovest e seguire le indicazioni per “Stadio Euganeo – Locali”. Il parcheggio è comodamente raggiungibile utilizzando l’uscita nr. 2 di Corso Australia, è il più vicino ed eviterai di farti rimuovere l’auto. Evitate Via Due Palazzi, molto abitata e a rischio rimozione forzata.