Come raggiungerci
A sostegno della campagna Sherwood Changes for Climate Justice invitiamo, per quanto possibile, a raggiungere l’area con mezzi di trasporto a ridotto impatto o, ancora meglio, a impatto zero.

Bicicletta
Per chi vive a Padova la bici è naturalmente il mezzo più comodo e a impatto zero.
Per arrivare a Sherwood il percorso più breve partendo dal centro è quello di via Montà potendo sfruttare la pista ciclabile. Percorrete via Montà fino alla rotatoria con via Croce Verde, qui svoltate a destra e scendete lungo il sottopassaggio. Vi troverete allo Stadio Euganeo, girate a sinistra fino all’ingresso del festival.
Arrivando dall’Arcella potete prendere il sottopassaggio alla fine di via Annibale da Bassano e seguire la ciclabile di via Sacro Cuore. Svoltate a sinistra in via Due Palazzi e arriverete in pochi minuti al Park Nord dello Stadio Euganeo. Esiste anche una scorciatoia all’incrocio tra via San Bellino e via Jacopo della Quercia: prendendo il sottopassaggio, seguite via Canal Bianco e poi via Natisone. Dopo aver svoltato a destra in via Sacro Cuore, svoltate a sinistra in via Due Palazzi.
Monopattini elettrici “Dott”
Siamo al lavoro per riconfermare la partnership con “Dott” anche per l’edizione 2024.
Bus navetta gratuito
Siamo al lavoro per confermare il servizio di bus navetta gratuito anche per l’edizione 2024. Al più presto vi comunicheremo tutte le info.
Autobus di linea
Linea 21
Collega il centro cittadino a Ponterotto. Percorso: stazione FF.SS., corso del Popolo, largo Europa, via Giotto, piazza Mazzini, via Beato Pellegrino, Sant’Ignazio, Montà, e da qui allo Stadio Euganeo.
Linea 11 e linea 13
Dal centro di Padova potete anche prendere l’autobus n.11 in direzione Taggì e scendere in via Montà, proseguendo poi a piedi lungo via Croce Verde in direzione Stadio Euganeo. In alternativa prendete l’autobus n.13 in direzione Altichiero e scendete in via Sacro Cuore, proseguendo poi a piedi lungo via Due Palazzi in direzione Stadio Euganeo.
Maggiori info sugli orari li potete trovare sul sito www.fsbusitalia.it.
BusForFun
Anche quest’anno il festival sarà raggiungibile in autobus grazie alla partnership con BusForFun, l’innovativa azienda veneta che, dal 2015, offre servizi di collegamento con i più importanti appuntamenti culturali e di entertainment in Italia e all’estero.
Il servizio, prenotabile sul sito di BusForFun, sarà attivo per le serate di SKA-P, Baustelle, Verdena, Carl Brave e Venerus. BusForFun collegherà le principali città del Veneto direttamente con il festival, garantendo una mobilità sicura, economica e sostenibile..
Automobile
Vi invitiamo a fare il possibile per ridurre al massimo il numero di automobili sfruttando a pieno la capacità, in altre parole, riempiendole con il maggior numero possibile di passeggeri e non facendole viaggiare mezze vuote.
Qui le indicazioni per raggiungerci: uscire al casello di Padova Ovest e seguire le indicazioni per “Stadio Euganeo – Locali”. Il parcheggio è comodamente raggiungibile utilizzando l’uscita nr. 2 di corso Australia, è il più vicino ed eviterai di farti rimuovere l’auto. Evitate via Due Palazzi, molto abitata e a rischio rimozione forzata.