Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood24

Come raggiungerci

A sostegno della campagna Sherwood Changes for Climate Justice invitiamo, per quanto possibile, a raggiungere l’area con mezzi di trasporto a ridotto impatto o, ancora meglio, a impatto zero.


Bicicletta

Per chi vive a Padova la bici è naturalmente il mezzo più comodo e a impatto zero

Per arrivare a Sherwood il percorso più breve partendo dal centro è quello di via Montà potendo sfruttare la pista ciclabile. Percorrete via Montà fino alla rotatoria con via Croce Verde, qui svoltate a destra e scendete lungo il sottopassaggio. Vi troverete allo Stadio Euganeo, girate a sinistra fino all’ingresso del festival.

Arrivando dall’Arcella potete prendere il sottopassaggio alla fine di via Annibale da Bassano e seguire la ciclabile di via Sacro Cuore. Svoltate a sinistra in via Due Palazzi e arriverete in pochi minuti al Park Nord dello Stadio Euganeo. Esiste anche una scorciatoia all’incrocio tra via San Bellino e via Jacopo della Quercia: prendendo il sottopassaggio, seguite via Canal Bianco e poi via Natisone. Dopo aver svoltato a destra in via Sacro Cuore, svoltate a sinistra in via Due Palazzi.

Guarda la mappa

Monopattini elettrici “Dott”

Anche quest’anno potrete raggiungere facilmente il festival con i monopattini elettrici del nostro mobility partner Dott, con cui abbiamo confermato una collaborazione che permetterà ai nostri utenti di avvalersi di numerosi sconti ed offerte.

nuovi utenti, utilizzando il codice “SHERWOOD24”, avranno a disposizione due corse gratuite.

Gli utenti già iscritti, invece, potranno usufruire di uno sconto del 50% su due corse con il codice “SHERWOOD50”.

Dott è uno dei principali operatori nel settore della micro mobilità europea, fondata nel 2018 con l’obiettivo di offrire un metodo di trasporto alternativo, accessibile, ecologico e sicuro.

La parola chiave per Dott è sostenibilità! Per questo garantisce una filiera 100% eco-sostenibile: dalle procedure interne aziendali alla modalità di gestione del servizio, fino alle caratteristiche tecniche dei propri mezzi, l’impatto ambientale è il primo criterio per ogni decisione affrontata.

Bus navetta gratuito

Sarà presente tutti i giorni (ad eccezione del 6 luglio) e partirà dalla stazione dei treni di Padova (CORSIA C).

  • Le partenze dalla stazione verso il festival saranno ogni 30 minuti: dalle ore 21.00 fino alle ore 00.00 il lunedì, dalle ore 21.00 fino alle ore 01.30 dal martedì al sabato, dalle ore 18.00 fino alle ore 00.00 la domenica.
  • Le partenze dal festival verso la stazione saranno ogni 30 minuti: dalle ore 21.15 fino alle ore 00.15 il lunedì, dalle ore 21.15 fino alle ore 01.45 dal martedì al sabato, dalle ore 18.15 fino alle ore 00.15 la domenica. Nella giornata di domenica 23 giugno il servizio sarà prolungato fino alle ore 01.45.

Prima delle ore 21:00 saranno attivi gli autobus di linea 21, 11 e 13.

Autobus di linea

Linea 21

Collega il centro cittadino a Ponterotto. Percorso: stazione FF.SS., corso del Popolo, largo Europa, via Giotto, piazza Mazzini, via Beato Pellegrino, Sant’Ignazio, Montà, e da qui allo Stadio Euganeo.

Linea 11 e linea 13

Dal centro di Padova potete anche prendere l’autobus n.11 in direzione Taggì e scendere in via Montà, proseguendo poi a piedi lungo via Croce Verde in direzione Stadio Euganeo. In alternativa prendete l’autobus n.13 in direzione Altichiero e scendete in via Sacro Cuore, proseguendo poi a piedi lungo via Due Palazzi in direzione Stadio Euganeo.

Maggiori info sugli orari li potete trovare sul sito www.fsbusitalia.it.

BusForFun

Anche quest’anno il festival sarà raggiungibile in autobus grazie alla partnership con BusForFun, l’innovativa azienda veneta che, dal 2015, offre servizi di collegamento con i più importanti appuntamenti culturali e di entertainment in Italia e all’estero.

Il servizio, prenotabile sul sito di BusForFun, è già attivo per le serate di Pendulum Live, ArieteSubsonica, IdlesSalmo + Noyz Narcos, Bad Religion, Gazzelle Gemitaiz. BusForFun collegherà le principali città del Veneto direttamente con il festival, garantendo una mobilità sicura, economica e sostenibile.

Sounder

Vuoi partecipare ai concerti di Sherwood Festival 2024 ma non hai la macchina? Oppure hai la macchina ma preferiresti condividere le spese di viaggio?

Grazie alla nuova partnership tecnica con Sounder potrete avvalervi di un servizio carpool gratuito che vi aiuterà a conoscere nuove persone con cui condividere esperienze musicali, spese di viaggio e mezzi di trasporto. Inoltre, se ne avrete necessità, vi permetterà anche di trovare una sistemazione gratuita per la notte dell’evento a casa di un altro utente della community.

Questo innovativo servizio non solo riduce l’impatto ambientale, diminuendo il numero di auto su strada e ottimizzando i posti macchina, ma crea anche nuove opportunità per gli appassionati di musica di stringere legami prima ancora di arrivare alla venue.

Con Sounder viaggiare per concerti e festival è più divertente, economico e sostenibile.

Per scoprire come funziona il servizio collegati al loro sito www.sounder.app

Automobile

Vi invitiamo a fare il possibile per ridurre al massimo il numero di automobili sfruttando a pieno la capacità, in altre parole, riempiendole con il maggior numero possibile di passeggeri e non facendole viaggiare mezze vuote.

Qui le indicazioni per raggiungerci: uscire al casello di Padova Ovest e seguire le indicazioni per “Stadio Euganeo – Locali”.

Dove parcheggiare?

Se arrivi in auto usa il Parcheggio Sud dello Stadio Euganeo: è GRATUITO ed è raggiungibile comodamente utilizzando l’uscita nr. 2 di Corso Australia.

Da questa edizione sarà disponibile anche un parcheggio a pagamento con accesso da via Due Palazzi. Per raggiungere via Due Palazzi ti consigliamo di ultilizzare l’uscita nr. 3 di Corso Australia, proseguire per via Montà e poi svoltare a destra in via Due Palazzi oppure prendere la medesima via accedendo da via Sacro Cuore. Per raggiungere questo parcheggio evita di utilizzare l’uscita nr. 2 di Corso Australia (consigliata solo per raggiungere il parcheggio gratuito).

Evita di parcheggiare la macchina in via Due Palazzi, molto abitata e a rischio rimozione forzata.

Se arrivi in moto/bici troverai degli appositi spazi nel Parcheggio Nord (vicino all’ingresso).

I monopattini non potranno entrare all’interno del festival. Saranno adibiti degli appositi spazi nell’area parcheggio moto/bici.