Sherwood Festival 2019

Sherwood Festival 2019

7 giugno - 6 luglio 2019 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood19

Cosa mangiare

Sherwood Festival non è solo musica, ma anche un posto dove trovare cibi e bevande di ottima qualità e con una vasta scelta, dalla pizza, allo street food, alla cena più ricercata; dallo spritz, alle birre artigianali, ai cocktails.

Nell’ambito della campagnaSherwood changes for climate justice il festival è completamente plastic free.
I bicchieri monouso sono in PLA, mentre piatti e stoviglie che utilizzerete sono in polpa di cellulosa, entrambi materiali biodegradabili e compostabili.
Vi preghiamo, quindi, di prestare molta attenzione perché una volta utilizzati andranno gettati solo ed esclusivamente nei bidoni dell’umido.

La verdura e la frutta che troverete nei nostri stand ci vengono fornite dalla Cooperativa El Tamiso e sono tutti di produzione biologica e per quanto possibile locale.

 Qui di seguito un breve riassunto delle nostre proposte.
Entrano nella foresta di Sherwood due nuovi stand:

In questo ristorante la contaminazione di sapori e tradizioni mediorientali ed africane incanteranno piacevolmente il vostro palato. La squadra di lavoro è formata da richiedenti protezione internazionale e rifugiati ed è gestita dalla Cooperativa Sociale Almanara. Al Ristorante etnico solidale Polenta & Baklavà sarete i benvenuti!

Frutta, macedonie, spiedini di frutta anche ricoperti di cioccolato per i più golosi, estratti di frutta e ortaggi, mandorle luppini e cocco freschi. Spremute di arancia di Sicilia e melograno.

Uno street-food per gli amanti degli hamburger con un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti utilizzati. La carne che utilizzeremo è di ottima qualità e di produzione locale e le verdure di produzione biologica. Tra le proposte ci saranno anche opzioni vegetariane e vegane.

Un luogo tranquillo all’insegna della qualità e della freschezza dei prodotti utilizzati per la preparazione delle pietanze cucinate in giornata dai nostri cuochi. Da quest’anno l’Osteria “Welcome”, oltre al consueto menù, proporrà tutti i giorni anche primi e secondi piatti espressi e fritto di pesce. Nell’osteria potrete degustare una selezione di ottimi vini e birre artigianali oltre ad un angolo caffetteria con amari e dolci. Verdure e pane utilizzati sono di produzione biologica. La cura e l’organizzazione dello spazio è gestito dall’Associazione “Open Your Borders”, dalla Scuola di Italiano per migranti “LiberaLaParola” e dai richiedenti protezione internazionale che abbiamo incrociato nel nostro percorso associativo.

L’esperienza pluri-decennale che abbiamo acquisito in tantissime edizioni del festival, l’accurata scelta degli ingredienti, l’impasto con pasta madre e la cura nella scelta delle farine, ci permette senza ombra di dubbio di dire: Per mangiare una delle pizze più buone di Padova vi toccherà venire a Sherwood! Durante il festival verrà organizzato anche un corso di formazione pizzaioli. Per informazioni e prenotazioni: info@corsopizzaioli.it – 3474137271

Se volete qualcosa di veloce e gustoso per accompagnare la vostra birra ghiacciata questo è lo stand che fa per voi. Focacce ripiene, patatine fritte e a spicchi, crocchette di patate, anelli di cipolla, verdure in pastella e un’ottima farinata di ceci li troverete nella friggitoria alla destra del Main Stage.

Il punto ristoro dell’area sport, ai piedi della collinetta, è anche un posto dove sedere tranquilli sorseggiando una birra e guardando una partita o un incontro sportivo. Panini per tutti i gusti comprese proposte vegetariane in questo stand gestito dalla Polisportiva San Precario di Padova.

Un collaboratore dello Sherwood Festival che è con noi fin dagli inizi. Vahid e il suo staff li trovate nella storica location ai piedi della collinetta. Come sempre potrete gustare Kebab e Felafel, ma anche piatti della tradizione culinaria iraniana che ci faranno fare un salto nei sapori di terre lontane senza spostarsi dal Park Nord dello Stadio Euganeo. Venite ad assaporare un pezzo d’oriente.

Da anni lo stand prediletto dal “popolo della collinetta”, lo stand propone una selezione di squisite crepes dolci e salate, piadine e toast.

È il primo stand che si incontra entrando e l’ultimo che si vede uscendo: con la sua selezione di caramelle, dolciumi, bomboloni, è la meta preferita dei più golosi. Da Rosario potrete trovare anche ottime specialità siciliane come arancini, cannoli e cassata.