Restituzione e rilancio della grande carovana che ha attraversato il sud-est messicano
Ore 19:15 – Sherwood Media e Produzioni
Dal 25 aprile al 7 maggio una folta delegazione dell’Associazione Ya Basta! Êdî Bese!, e dei Centri Sociali del Nord-Est ha partecipato alla carovana El sur resiste, organizzata dal CNI – Congreso Nacional Indigena e che ha attraversato sette stati del Messico sudorientale. A parteciparvi oltre 170 delegate e delegati di organizzazioni messicane e internazionali, che hanno toccato con mano le devastazioni delle grandi opere imposte dal capitale transnazionale in questo territorio e le vessazioni verso le popolazioni indigene che vi abitano. Una carovana per supportare i processi di resistenza delle popolazioni locali ma anche per evidenziare le strategie comuni con cui viene portata avanti l’aggressione alla terra e ai territori, dimostrando come il capitalismo agisca con obiettivi e modalità simili a livello mondiale.
Da questa consapevolezza scaturisce anche la volontà di continuare a tessere relazioni internazionali per una resistenza globale. Ne parla l’Associazione Ya Basta! Êdî Bese! dialogando direttamente con rappresentanti della coordinazione organizzatrice della carovana.
Con:
Mario Alberto Castillo Quintero e Nisaguie Abril Flores Cruz (Asamblea de Pueblos Indigenas del Istmo en Defensa de la Tierra y el Territorio – APIIDTT)
Modera:
Andrea Mazzocco (Ass. Ya Basta! Êdî Bese!)
“1€ può bastare”
Per questo evento non esistono prevendite,
si pagherà direttamente 1 € all’ingresso del festival il giorno del concerto
Aiuta Sherwood Festival a diventare “climate positive” entro il 2030
Adotta un albero sul sito di WOWnature
Maggiori info sulla campagna Sherwood Changes For Climate Justice
Infoline: 335.1237814 – Anche tramite messaggio Whatsapp
(Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)
Per info generali: info@sherwood.it
Ufficio Stampa: Dystopia
tel. +39 339.7119740 | +39.392 9421590
giacomo@dystopia.management | zen@dystopia.management