Sherwood Festival 2019

Sherwood Festival 2019

7 giugno - 6 luglio 2019 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood19

Free Sport Area

Playground Project

Qualsiasi rettangolo di cemento può trasformarsi in un campo sportivo.
Per 30 giorni l’angolo di un parcheggio assumerà la forma di un campetto da beach costruito per ospitare eventi sportivi, approfondimenti culturali e concerti. Trasformare la funzione dei luoghi urbani attraverso la pratica sportiva è una delle cose che ci piace fare di più.
Durante tutta la durata del festival alla free sport Area verranno proiettati i mondiali di calcio femminile di Francia ’19.
Lo spazio sarà gestito dalla Polisportiva San Precario, dalla Palestra Popolare Galeano e dalla Wat Muay Thai di Padova.

23 Giugno
ROAD TO GALEANO SHERWOOD ED.
Tappa cittadina del Thai Culture Tournament.
Match di Muay Thai e Pugilato a cura di Palestra Popolare Galeano e Wat Muay Thai.

30 Giugno
FOOTBALL FOR KIDS
Torneo non competitivo di beach soccer per atleti under 15.
Presentazione del progetto congiunto per il settore giovanile di calcio e laboratori pluridisciplinari a cura di Asd. Quadrato Meticcio Football e Asd. Polisportiva San Precario.

NEL CORSO DEL FESTIVAL
SUMMERBASKET UISP ‘19
Tappa del torneo Uisp di Streetbasket 3 vs 3 con in palio le finali nazionali che si terranno a Roma a Luglio. Questo torneo finanzierà la costruzione di un centro sportivo in Libano.

ALTRI TORNEI
Nella Free Sport Area si alterneranno tornei di beach volley, beach soccer, biliardino e allenamenti condivisi multidisciplinari inseriti all’interno del progetto europeo “Inspire” promosso da F.a.r.e. Network.

Proiezione dei mondiali di calcio femminile di Francia