Sherwood Festival 2019

Sherwood Festival 2019

7 giugno - 6 luglio 2019 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood19

Il Festival

Uno dei festival più longevi di tutto il paese che si svolge da 20 edizioni in questa location (Park Nord Stadio Euganeo di Padova) ma che nasce molto tempo prima, agli inizi degli anni ’90.

Uno dei festival più lunghi nel panorama italiano, ogni estate per 30 giorni, trasforma un parcheggio in uno spazio vivo, pulsante, libero, una città dentro la città.

Uno dei festival indipendenti più ricchi di proposta musicale e culturale, dove la musica, la cultura, lo sport, la socialità, i dibattiti si mescolano e si intrecciano per costruire, insieme ai tantissimi collaboratori volontari, qualcosa di speciale: lo Sherwood Festival.

Lo Sherwood Festival è uno spazio pubblico vivo e reale in cui la musica, la cultura, lo sport, l’informazione, i dibattiti tentano di accorciare le distanze tra i punti di vista, cercano di indicare, tra le tante contraddizioni che vive la nostra società, un altro modo di vivere, di stare insieme, di vedere il mondo.


Con più di 150.000 utenti solo nell’ultima edizione, lo Sherwood Festival ha ospitato nel corso della sua lunga storia i nomi più importanti del panorama musicale nazionale e internazionale: Manu Chao, Alice in Chains, The Prodigy, No Fx, Die Antwoord, Public Enemy, Sepultura, Mogwai, Fatboy Slim, Cypress Hill, The Fleming Lips, Suicidal Tendencies, Alpha Blondy, Gogol Bordello, Subsonica, Vinicio Capossela, 99 Posse, CSI, Verdena e molti altri.

Quest’anno sul palco ci saranno: SKA-P, Dropkick Murphys, Subsonica, Carl Brave, Lacuna Coil, Motta, Colle Der Fomento, Tre Allegri Ragazzi Morti, Coma_Cose, Capo Plaza, MadMan, Koffee e tanti altri.