Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood24

Il solarpunk

Come si può trasformare la realtà


19:30 – Media e Produzioni

Il Solarpunk è un movimento speculativo con al centro la pratica politica e la sperimentazione di tecnologie alternative; cerca di fondere soluzioni ecologicamente sostenibili con innovazioni tecnologiche per affrontare le sfide poste all’umanità dal capitalocene e dalla biopolitica. Con origini nella Science Fiction e nell’ambientalismo radicale, il Solarpunk immagina futuri diversi da quello attuale, promuove infrastrutture decentralizzate, coinvolgimento comunitario dal basso e un atteggiamento fai-da-te.

Con:

Francesco Verso (Future Fiction)


Raggiungi il festival in modo sostenibile con:

Maggiori info cliccando qui


Aiuta Sherwood Festival a diventare “climate positive” entro il 2030
Adotta un albero
 sul sito di WOWnature
Maggiori info sulla campagna Sherwood Changes For Climate Justice


Un evento all’interno del “Festival nel festival” previsto da Librattiva, progetto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. Numerose case editrici indipendenti, che partecipano a questo percorso, avranno a disposizione strumenti a basso impatto ecologico che le rendono più competitive in termini economici, ambientali e sociali.

Dopo oltre 160 uscite digitali e 50 libri cartacei, Future Fiction è diventato un eccellente aggregatore di contenuti e un luogo di scoperta per chiunque veda nel domani, non soltanto lugubri distopie e improbabili apocalissi, ma anche uno strumento di analisi e intrattenimento per trovare un orientamento, tra le incredibili trasformazioni che stanno impattando sempre di più l’umanità a tutti i livelli, da quello tecnologico a quello biopolitico, sociale, economico e ambientale.


Infoline: 335.1237814 – Anche tramite messaggio Whatsapp
(Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)
Per info generali: [email protected]

Ufficio Stampa: Dystopia
tel. +39 339.7119740 | +39.392 9421590
www.dystopia.studio

Il solarpunk
Data evento giovedì 27 giugno
Inizio evento ore 19:30
Apertura cancelli ore 19:00
Luogo evento Media e Produzioni