Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood24

Narrare il margine

Come l’editoria può esplorare l’altro


19:30 – Media e Produzioni

Viviamo in una società che funziona tramite sistemi di dominio e gerarchizzazione dei soggetti sulla base di genere, orientamento sessuale, colore della pelle o lingua madre, classe sociale: ed è dove queste caratteristiche si intrecciano che nasce il margine. Margine inteso come tutto ciò che non è norma, quella norma bianca maschile ed eterosessuale che vediamo rappresentata come universale. Ma cosa succede quando case editrici indipendenti decidono di raccontare quel posizionamento situato e narrare storie e testimonianze di persone e realtà che lo vivono?

Con:

Fabiano Mari (Tamu Edizioni)

Ilaria Leccardi (Capovolte)


Raggiungi il festival in modo sostenibile con:

Maggiori info cliccando qui


Aiuta Sherwood Festival a diventare “climate positive” entro il 2030
Adotta un albero
 sul sito di WOWnature
Maggiori info sulla campagna Sherwood Changes For Climate Justice


Un evento all’interno del “Festival nel festival” previsto da Librattiva, progetto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. Numerose case editrici indipendenti, che partecipano a questo percorso, avranno a disposizione strumenti a basso impatto ecologico che le rendono più competitive in termini economici, ambientali e sociali.

Tamu Edizioni pubblica libri immersi nelle società postcoloniali, nel pensiero femminista e nelle nuove ecologie. È una casa editrice indipendente nata nel 2020 nel centro storico di Napoli dalla Libreria Tamu, spazio di incontro e dibattito su Mediterraneo, Medio Oriente e altri sud. Capovolte è una casa editrice indipendente. Una micro realtà in movimento che immagina nuove modalità di conoscenza, innesca pratiche condivise in ottica antirazzista e transfemminista, offre nuove lenti di lettura. Appunto, Capovolte.


Infoline: 335.1237814 – Anche tramite messaggio Whatsapp
(Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)
Per info generali: [email protected]

Ufficio Stampa: Dystopia
tel. +39 339.7119740 | +39.392 9421590
www.dystopia.studio

Narrare il margine
Data evento giovedì 13 giugno
Inizio evento ore 19:30
Apertura cancelli ore 19:00
Luogo evento Media e Produzioni