Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood24

Cosa mangiare

Qui di seguito un breve riassunto di cosa potrai mangiare a Sherwood Festival 2023:

Quest’anno, nella foresta di Sherwood, c’è un nuovo food truck che unisce la bontà del pesce fresco ad un pizzico di innovazione. Il menù varierà spesso, a seconda del pescato del giorno, ma nella frittura solitamente potrete sempre trovare il gambero rosa di Manfredonia e le “seppioline nostrane roste” della laguna veneta, due prelibatezze che vi faranno amare questo stand.


Anche per questa edizione non mancherà il food truck dedicato interamente alla cucina vegana e vegetariana. Un progetto che unisce passione per la cucina, gioia nella condivisione dei sapori e consapevolezza dei cibi che nutrono. Qui troverete piatti artigianali cucinati con prodotti biologici e ricercati, preparazioni equilibrate e ingredienti combinati in modo sapiente.


Non c’è niente di meglio di un buon piatto di pasta fresca prima di vedere un bel concerto! Bigoli, gnocchi e altri formati di pasta a rotazione conditi con succulenti sughi che prevedono anche scelte vegane e vegetariane. La pasta verrà servita in comode vaschette biodegradabili che vi permetteranno di consumare la vostra cena dove preferite. Lo stand è gestito dal Centro Sociale Bocciodromo di Vicenza.


Se amate gli hamburger questo è il posto giusto per voi. Uno spazio completamente rinnovato che in questa edizione troverete ai piedi della collinetta. Non solo carne però, qui infatti potrete mangiare ottimi panini vegetariani e con burger vegani. In questo stand, gestito dal Centro Sociale Django di Treviso, viene posta una particolare attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati. La carne è di prima scelta e di produzione locale e le verdure di produzione biologica


Un luogo tranquillo all’insegna della qualità e della freschezza dei prodotti utilizzati. Qui potrete degustare una selezione di ottimi vini e birre artigianali, in aggiunta ad un angolo caffetteria e dolci. Inoltre, potrete scegliere tra una grande varietà di “spunciotti”, anche vegetariani e vegani. Lo spazio è gestito dall’Associazione “Open Your Borders”, dall’ADL – Associazione Difesa Lavoratori, da maestri e alunni della scuola di italiano “LiberaLaParola” e dallo spazio sociale “La Tana”.


L’esperienza pluriventennale che abbiamo acquisito in tantissime edizioni del festival, l’accurata scelta degli ingredienti, l’impasto con pasta madre e la selezione delle farine, ci permette senza ombra di dubbio di dire che per mangiare una delle pizze più buone in città dovrete venire a Sherwood! La pizzeria è gestita dal CSO Pedro di Padova.


Se avete fame e state cercando qualcosa di veloce e gustoso siete nel posto giusto. Qui potrete trovare: vari tipi di patatine, anelli di cipolla, mozzarella sticks, chili cheese nuggets, il panino con la cotoletta ed un panino vegano. Lo spazio è gestito dai coordinamenti studenteschi del Nord-Est.


Qui potrete sedervi tranquilli per sorseggiare una birra guardando una partita di beach volley o un incontro sportivo. Questo stand offre ottimi hot dog e panini caldi con porchetta e tacchino, inoltre troverete anche proposte vegetariane e vegane. Lo spazio è gestito dalla Polisportiva SanPrecario di Padova.


Un collaboratore dello Sherwood Festival che è con noi fin dagli inizi. Vahid e il suo staff li troverete nella storica location ai piedi della collinetta. Come sempre potrete gustare succulenti kebab e falafel.


Con la sua selezione di caramelle, dolciumi e bomboloni è la meta preferita dai più golosi. Da Rosario potrete trovare anche specialità siciliane come arancini, cannoli e la cassata.