Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024

Sherwood Festival 2024 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood24

Cosa mangiare

Qui di seguito un breve riassunto di cosa potrai mangiare a Sherwood Festival 2024:

Crepes & Piadine

È lo stand prediletto dal “popolo della collinetta”, qui potrete trovare una selezione di squisite crepes dolci e salate, piadine e toast. Lo stand è gestito dal Centro Sociale Django di Treviso.


Hamburgeria

Se amate gli hamburger e i cheeseburger questo è il posto giusto per voi. Lo stand ritorna davanti alla pizzeria e offrirà degli ottimi panini con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati. La carne, infatti, è di prima scelta e di produzione locale.


Pasteria

Non c’è niente di meglio di un buon piatto di pasta fresca prima di vedere un bel concerto! Bigoli, gnocchi e altri formati di pasta a rotazione conditi con succulenti sughi che prevedono anche scelte vegane e vegetariane. La pasta verrà servita in comode vaschette biodegradabili che vi permetteranno di consumare la vostra cena dove preferite.


“Pizza Riot”

L’esperienza pluriventennale, l’accurata scelta degli ingredienti, l’impasto con pasta madre, la selezione delle farine e l’utilizzo di carni ceritificate No OGM, ci permette senza ombra di dubbio di dire che per mangiare una delle pizze più buone in città dovrete venire a Sherwood! La pizzeria è gestita dal CSO Pedro di Padova.


Friggitoria

Se avete fame e state cercando qualcosa di veloce e gustoso siete nel posto giusto. Qui potrete trovare: vari tipi di patatine, anelli di cipolla, mozzarella stick, il panino con la cotoletta, panini vegetariani e vegani. Lo spazio è gestito dai coordinamenti studenteschi del Nord-Est.


Panini & Bibite “Free Sport Area”

Qui potrete sedervi tranquilli per sorseggiare una birra guardando una partita di beach volley o un evento sportivo. Troverete ottimi hot dog, panini caldi con porchetta e tacchino, proposte vegetariane e vegane. Lo spazio è gestito dalla Polisportiva SanPrecario.


Enoteca “Welcome”

Un luogo tranquillo all’insegna della qualità e della freschezza dei prodotti utilizzati. Qui potrete degustare una selezione di ottimi vini e birre artigianali, una grande varietà di “spunciotti”, anche vegetariani e vegani. è presente anche un angolo caffetteria con dolci. L’enoteca è gestita dall’Associazione “Open Your Borders”, dalla scuola di italiano “LiberaLaParola” e dallo spazio sociale “La Tana”.


“Ittica.lab”

Anche per questa edizione troverete il food truck che unisce la bontà del pesce fresco ad un pizzico di innovazione. Quest’anno ad aspettarvi troverete il wrap di tonno e la frittura mista composta da diversi tipi di pesce a seconda di ciò che offre il mercato giornalmente. Non mancheranno le seppioline nostrane e tante altre novità da scoprire.


Kebab “Da Vahid”

Un collaboratore dello Sherwood Festival che è con noi fin dagli inizi. Vahid e il suo staff li troverete nella storica location ai piedi della collinetta. Come sempre potrete gustare succulenti kebab e falafel.


“Circo dei Sapori”

Nella nostra offerta non mancherà il food truck dedicato interamente alla cucina vegana e vegetariana. Un progetto che unisce passione per la cucina, gioia nella condivisione dei sapori e consapevolezza dei cibi che nutrono. Qui troverete piatti artigianali cucinati con prodotti biologici e ricercati, preparazioni equilibrate e ingredienti combinati in modo sapiente.


“Dolci Tentazioni”

Con la sua selezione di caramelle, dolciumi e bomboloni è la meta preferita dai più golosi. Da Rosario potrete trovare anche specialità siciliane come arancini, cannoli e cassata.