Sherwood Festival 2023

Sherwood Festival 2023

Sherwood Festival 2023 | 14 giugno - 15 luglio 2023 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood22

Scegli una mobilità sostenibile

Ogni veicolo emette da 120 a 400 grammi di CO2 per chilometro. Il grande afflusso di automobili verso l’area del festival produce un pesante impatto ambientale. Per questo suggeriamo alcuni mezzi di trasporto a ridotto impatto o, ancora meglio, a impatto zero.

Bicicletta

Per chi vive a Padova la bici è naturalmente il mezzo più comodo e a impatto zero.

Per arrivare a Sherwood il percorso più breve partendo dal centro è quello di via Montà.
Percorrete via Montà fino alla rotatoria con via Croce Verde, qui svoltate a destra e scendete
lungo il sottopassaggio. Vi troverete allo Stadio Euganeo.

Arrivando dall’Arcella potete prendere il sottopassaggio alla fine di via Annibale da Bassano
e seguire la ciclabile di via Sacro Cuore. Svoltate a sinistra in via Due Palazzi. Esiste anche
una scorciatoia all’incrocio tra via San Bellino e via Jacopo della Quercia: prendendo il
sottopassaggio, seguite via Canal Bianco e poi via Natisone. Arrivate in via Sacro Cuore e
svoltate a sinistra in via Due Palazzi.

Guarda la mappa

Autobus di linea

Linea 21

Da maggio 2022 è stata istituita una nuova linea, la numero 21, che collegherà il centro cittadino a Ponterotto. Percorso: stazione FF.SS., corso del Popolo, largo Europa, via Giotto, piazza Mazzini, via Beato Pellegrino, Sant’Ignazio, Montà, e da qui allo Stadio Euganeo e all’ingresso del carcere.

guarda gli orari della linea 21

Linea 11 e linea 13

Dal centro di Padova potete anche prendere l’autobus n.11 in direzione Taggì e scendere in via Montà, proseguendo poi a piedi lungo via Croce Verde in direzione Stadio Euganeo. In alternativa prendete l’autobus n.13 in direzione Altichiero e scendete in via Sacro Cuore, proseguendo poi a piedi lungo via Due Palazzi in direzione Stadio Euganeo.

guarda gli orari della linea 11

guarda gli orari della linea 13

Bus navetta gratuito

Sarà presente tutti i giorni (ad eccezione del 18 giugno) e partirà dalla Stazione dei treni (CORSIA C).

  • Le partenze dalla stazione verso il festival saranno ogni 30 minuti: dalle ore 21.30 fino alle ore 00.00 il lunedì, dalle ore 21.30 fino alle ore 01.30 dal martedì al sabato, dalle ore 18.00 fino alle ore 00.00 la domenica.
  • Le partenze dal festival verso la stazione saranno ogni 30 minuti: dalle ore 21.45 fino alle ore 00.15 il lunedì, dalle ore 21.45 fino alle ore 01.45 dal martedì al sabato, dalle ore 18.15 fino alle ore 00.15 la domenica.

BusForFun

Anche quest’anno il festival sarà raggiungibile in autobus grazie alla partnership con BusForFun, l’innovativa azienda veneta che, dal 2015, offre servizi di collegamento con i più importanti appuntamenti culturali e di entertainment in Italia e all’estero.

Il servizio, prenotabile sul sito di BusForFun, sarà attivo per le seguenti serate: The Offspring, Skunk Anansie, Caparezza, Subsonica, Noyz Narcos, Gemitaiz, Willie Peyote, MadMan, Frah Quintale e Cosmo. BusForFun collegherà le principali città del Veneto direttamente con il festival, garantendo una mobilità sicura, economica e sostenibile.

Automobile

Vi invitiamo a fare il possibile per ridurre al massimo il numero di automobili sfruttandone a pieno la capacità. In altre parole, riempiendole con il maggior numero possibile di passeggeri e non facendole viaggiare mezze vuote.

Qui le indicazioni per raggiungerci: uscire al casello di Padova Ovest e seguire le indicazioni per “Stadio Euganeo – Locali”. Il parcheggio è comodamente raggiungibile utilizzando l’uscita nr. 2 di corso Australia, è il più vicino ed eviterai di farti rimuovere l’auto. Evitate via Due Palazzi, molto abitata e a rischio rimozione forzata.