Sherwood Festival 2019

Sherwood Festival 2019

7 giugno - 6 luglio 2019 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood19

Mobilità responsabile

Sherwood changes for climate justice
Azione 5

Ogni veicolo emette da 120 a 400 grammi di CO2 per chilometro. 
Il grande afflusso di automobili verso l’area del festival produce naturalmente un pesante impatto ambientale.
Per questo suggeriamo alcuni mezzi di trasporto a zero o basso impatto ambientale.

Bicicletta
Per chi vive a Padova la bicicletta è naturalmente il mezzo più comodo e a inquinamento zero.
Per arrivare a Sherwood in bici il percorso più breve partendo dal centro è quello di via Montà. Percorrete via Montà fino alla rotatoria con via Croce Verde, qui svoltate a destra e scendete lungo il sottopassaggio. Vi troverete allo stadio Euganeo.
Arrivando dall’Arcella potete prendere il sottopassaggio per bici alla fine di via Annibale da Bassano e seguire la ciclabile di via Sacro Cuore. Svoltate a sinistra in via Due Palazzi.
C’è anche una scorciatoia all’incrocio tra via San Bellino e via J. della Quercia, prendendo il sottopassaggio per bici, seguite Via Canal Bianco e poi Via Natisone. Arrivate in via Sacro Cuore, svoltate a sinistra in via Due Palazzi.
Nel parcheggio del festival allestiremo un bici-point con un parcheggio adeguato e la possibilità di fare interventi di piccola manutenzione in caso di necessità.
Guarda la mappa dedicata a chi arriva in bici

Bus navetta gratuito
Dalla scorsa edizione abbiamo attivato un servizio di bus navetta gratuito che dal centro città e dalla Stazione dei treni raggiunge il Park Nord.
Questo servizio collegherà tutti i giorni il centro di Padova con lo Sherwood Festival. Le partenze da Prato della Valle verso il festival saranno alle ore 19.00, 20.00 e 21.00. A partire dalle ore 22.00 le corse partiranno e saranno limitate alla Stazione FS con partenze ogni 30 minuti. Dal Martedì al Sabato l’ultima partenza dal festival sarà alle ore 01.30, la Domenica e il Lunedì alle ore 00.30.
La navetta passa per la corsia degli autobus 2/B, situata davanti alla Stazione FS.
Le Fermate sono queste:
Prato della Valle (Davanti al Foro Boario)
Ponti Romani (Dietro libreria Feltrinelli)
Stazione FS (Corsia bus nr. 2/B – davanti stazione)
Via Toti/Borgomagno (Dopo incrocio con via Buonarroti)
Sherwood Festival (Incrocio tra Viale Nereo Rocco e Viale Fausto Coppi)

Autobus di linea
Dal centro di Padova prendere l’autobus n.11 in direzione Taggì e scendere in via Montà, proseguendo poi a piedi lungo Via Croce Verde in direzione Stadio Euganeo. In alternativa prendere l’autobus n.13 in direzione Altichiero e scendere in via Sacro Cuore, proseguendo poi a piedi lungo via Due Palazzi in direzione Stadio Euganeo.

Busforfun
Anche quest’anno il festival sarà raggiungibile in autobus grazie alla partnership con Busforfun, l’innovativa start-up veneta che, da qualche anno, offre servizi di collegamento con i più importanti appuntamenti culturali e di entertainment in Italia e all’estero.
Il servizio, prenotabile sul sito www.busforfun.com, sarà attivo per le seguenti serate: SKA-P, Dropkick Muphys, Lacuna Coil, Carl Brave, Motta e Altavoz De Dia.
Busforfun collegherà le principali città del Veneto direttamente con il festival, garantendo una mobilità sicura, economica e sostenibile.

Treno
Scendere alla stazione di Padova e raggiungere la corsia degli autobus 2/B dove passerà il bus navetta che vi porterà al festival.

Car pooling
Per car pooling si intende l’uso condiviso di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi di spostamento.
Il carpooling è uno degli ambiti di intervento della cosiddetta mobilità sostenibile, in quanto consente di ridurre il numero di auto in circolazione con effetti benefici su inquinamento, congestione stradale e necessità di infrastrutture.
Attiveremo la collaborazione con varie piattaforme di car pooling.

Automobile
Augurandoci che siano viaggi collettivi, qui le indicazioni:
Uscire al casello di Padova Ovest e seguire le indicazioni per “Stadio Euganeo – Locali”. Il parcheggio è comodamente raggiungibile utilizzando l’uscita nr. 2 di Corso Australia, è il più vicino ed eviterai di farti rimuovere l’auto. Evitate Via Due Palazzi, molto abitata e a rischio rimozione forzata.