Sherwood Festival 2023

Sherwood Festival 2023

Sherwood Festival 2023 | 14 giugno - 15 luglio 2023 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood22

Unisciti alla nostra campagna

Attivati con noi per un festival climate positive

Questa campagna si pone come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale del festival. Ci siamo dati un traguardo ambizioso: diventare un festival Climate Positive entro il 2030.

Sherwood Changes For Climate Justice è una campagna che si pone come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale del festival.

Ci siamo dati un traguardo ambizioso: diventare un festival Climate Positive entro il 2030, ovvero un festival che cattura più anidride carbonica (CO2) di quella che emette, cercando di lasciare un mondo migliore di come l’ha trovato.

Per questo dal 2018 abbiamo lanciato questa campagna che prevede diverse azioni che hanno già ridotto del 50% le emissioni di CO2 legate all’organizzazione del festival.

Il risultato che abbiamo ottenuto è stato possibile grazie a scelte non sempre facili ma per noi molto importanti: siamo diventati Plastic Free (dai bicchieri alle bottiglie d’acqua, che sono in PLA e quindi compostabili), abbiamo scelto un fornitore di energia 100% rinnovabile, abbiamo allestito le isole ecologiche per la gestione della raccolta differenziata e infine piantiamo e proteggiamo centinaia di alberi per catturare le emissioni di CO2 residue, ossia quelle che non siamo ancora riusciti ad eliminare nonostante le azioni appena elencate.

Entro il 2030 vogliamo piantare e proteggere insieme a tutte e tutti voi 3.000 alberi e far nascere altre foreste di Sherwood.

Per la riuscita della campagna abbiamo bisogno del supporto e della partecipazione attiva di tutte e tutti coloro che vogliono contribuire a raggiungere questi obiettivi. Se vuoi saperne di più e capire come unirti in maniera attiva alla campagna ti aspettiamo mercoledì 25 maggio alle ore 18.00 presso la sede di Sherwood in vicolo Pontecorvo 1/a Padova.