Sherwood Festival 2022

Sherwood 2021 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood21

Termini e Condizioni

Sherwood Festival è un evento organizzato da Tele Radio City s.c.s. Onlus. La prestazione dei servizi offerti è regolata dalle condizioni generali di seguito riportate.

Gli utenti sono pregati di prenderne visione.

Per maggiori informazioni: inviare un’email all’indirizzo ticket@sherwood.it o contattare il numero
335.1237814 (Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)

Definizioni

Circuiti di vendita: società/gruppi di società cui l’Organizzatore demanda l’emissione e la compravendita dei Titoli di ingresso per la partecipazione agli Eventi.

Codice del Consumo: decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Consumatore: Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Cliente: soggetto che acquista il Titolo di Ingresso dall’Organizzatore, attraverso i Circuiti di vendita da questo autorizzati.

Evento: manifestazione, spettacolo, concerto, rappresentazione musicale e/o artistica organizzato da Tele Radio City s.c.s. Onlus al quale il Portatore del Titolo di Ingresso ha il diritto di accedere.

Festival: Evento che prevede l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.

Luogo dell’Evento: insieme dei fabbricati, degli immobili e/o dei terreni in cui si svolge uno specifico Evento.

Organizzatore: Tele Radio City s.c.s. Onlus

Portatore del Titolo di Ingresso: soggetto che detiene legittimamente un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.

Titolo di Ingresso/biglietto: documento (in formato cartaceo o digitale) che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

Acquisto dei Biglietti

Per l’emissione e la vendita dei biglietti, Tele Radio City s.c.s. Onlus si avvale esclusivamente dei Circuiti di vendita autorizzati e indicati nella pagina del sito internet www.sherwoodfestival.it dedicata all’Evento, nella sezione accessibile dal pulsante ACQUISTA.

La vendita dei biglietti è disciplinata dal documento “Termini e Condizioni” pubblicato sul sito internet del Circuito di vendita che emette il biglietto, consultabile anche attraverso l’apposito link attivo su www.sherwoodfestival.it , nella pagina relativa al singolo Evento.

Tele Radio City s.c.s. Onlus declina ogni responsabilità in relazione ai biglietti degli Eventi non acquistati tramite i Circuiti di vendita autorizzati dall’Organizzatore.

I Titoli di ingresso acquistati al di fuori di tali Circuiti e/o in violazione dei “Termini e condizioni di acquisto” da questi adottati e/o in violazione di norme di legge, i biglietti falsi, perduti, rubati e/o duplicati, totalmente o parzialmente illeggibili, che presentino abrasioni e/o parti mancanti, non costituiscono titoli validi ai sensi della successiva “Sezione 3. Validità dei biglietti” e, come tali, non conferiscono all’utente il diritto di accesso all’Evento.

Validità dei biglietti

Il biglietto è valido titolo di accesso all’Evento per cui è stato emesso, esclusivamente nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati sul biglietto stesso (Fatta eccezione per quegli spettacoli rinviati causa Covid-19).

È valido Titolo di ingresso il biglietto integro e leggibile in ogni sua parte.

Il portatore di biglietti non validi perché a) acquistati al di fuori dei Circuiti di vendita autorizzati dall’Organizzatore e/o in violazione dei “Termini e condizioni di acquisto” da questi adottati e/o della legge; b) falsi, perduti, rubati e/o duplicati; c) totalmente o parzialmente illeggibili e/o che presentino abrasioni e/o parti mancanti, non ha diritto di accesso all’Evento, né al rimborso del prezzo del titolo da parte dell’Organizzatore e/o dei Circuiti di vendita.

L’Organizzatore si riserva il diritto di allontanare il portatore di biglietti non validi dal Luogo dell’Evento anche dopo averne consentito l’accesso, laddove la verifica e l’accertamento della irregolarità del biglietto intervenga in un momento successivo all’ingresso, nel corso dell’Evento.

Eventi rinviati e/o di cui viene modificato il luogo di svolgimento indicato dal biglietto, eventi annullati, ipotesi di rimborso

Tele Radio City s.c.s. Onlus si riserva la facoltà di modificare il luogo e/o la data e/o l’orario dell’Evento in ragione di esigenze tecnico-organizzative legate al suo svolgimento; la modifica del luogo e/o della data e/o dell’orario dell’Evento può essere determinata anche da cause non imputabili all’Organizzatore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato rilascio/revoca di autorizzazioni da parte della Pubblica Amministrazione, delle Autorità di Pubblica Sicurezza e/o degli Enti Preposti alla Tutela del Patrimonio Storico Artistico, provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, indisponibilità dell’artista, condizioni meteo avverse).

Le modifiche concernenti la data e/o l’ora e/o il luogo di svolgimento dell’Evento vengono opportunamente segnalate dall’Organizzatore agli utenti sul proprio sito www.sherwoodfestival.it e sul sito dei circuiti di vendita autorizzati: i Clienti e i Portatori del Titolo di ingresso sono, quindi, pregati di monitorare i suindicati siti per verificare che l’Evento non abbia subito le modifiche sopra indicate, ovvero per conoscere la nuova data e/o il nuovo orario e/o il luogo di svolgimento dell’Evento.

L’eventuale modifica:

a) dell’orario di svolgimento dell’Evento, non determina il diritto del Cliente al rimborso del biglietto, né alla sua sostituzione con Titoli di ingresso relativi ad altri Eventi;

b) del luogo di svolgimento dell’Evento, non determina il diritto del Cliente al rimborso del biglietto, né alla sostituzione del biglietto con Titoli di ingresso relativi ad altri Eventi;

c) della data di svolgimento dell’Evento, non determina il diritto al rimborso del biglietto a fronte di eventuale richiesta in tal senso da parte del Cliente.

Tele Radio City s.c.s. Onlus ha facoltà di annullare in qualunque momento l’Evento e di cancellarlo per motivi tecnici e/o organizzativi; l’annullamento e la cancellazione dell’Evento può essere determinata anche da cause non imputabili all’Organizzatore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato rilascio/revoca di autorizzazioni da parte della Pubblica Amministrazione, delle Autorità di Pubblica Sicurezza e/o degli Enti Preposti alla Tutela del Patrimonio Storico Artistico, provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, indisponibilità dell’artista, condizioni meteo avverse).

Tele Radio City s.c.s. Onlus si riserva di prevedere specifiche procedure di rimborso dei biglietti in relazione ai singoli Eventi modificati/annullati/cancellati, dandone comunicazione al Cliente sul sito internet www.sherwoodfestival.it e sul sito internet del Circuito di vendita dei biglietti dell’Evento modificato/annullato/cancellato. Il Cliente deve inviare apposita richiesta di rimborso al Circuito di vendita del Titolo di ingresso o al diverso soggetto autorizzato alla vendita del biglietto presso il quale ha operato l’acquisto del titolo di ingresso, secondo le modalità di volta in volta specificate in relazione al singolo evento sul sito www.sherwoodfestival.it .

Il rimborso dei biglietti è escluso nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato smarrito, perduto, rubato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni generali di servizio e/o con la legge.

I Titoli di Ingresso emessi non sono ristampabili (Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate – 2 dicembre 2002). Il rimborso, quindi, è escluso anche nel caso di biglietti duplicati, deteriorati, danneggiati, distrutti ovvero che risultino parzialmente illeggibili e/o presentati dal Cliente non perfettamente integri.

Il rimborso dei biglietti è altresì escluso in caso di mancata partecipazione del Portatore del titolo all’Evento per cause non imputabili all’Organizzatore.

La cancellazione e/o la riprogrammazione degli eventi annullati/rinviati a causa delle disposizioni emanante dal Governo per il contenimento del contagio da Covid -19 è inderogabilmente e tassativamente disciplinata dalle disposizioni dettate in materia rimborso dei biglietti dall’art. 88, d.l. 17 marzo 2020, n. 18 (c.d Decreto Cura Italia) e successive modifiche e integrazioni.

Diritto di recesso

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero con previsione di una data o di un periodo di esecuzione specifici, in relazione alla quale, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non è previsto il diritto di recesso. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Titoli di Ingresso.

Salvo diversa indicazione specificamente risultante dal Titolo di Ingresso, Tele Radio City s.c.s. Onlus non è responsabile dei servizi aggiuntivi generalmente offerti dallo staff dell’artista e/o del tour (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Vip Packages e Bundles), né dei servizi offerti dal circuito di vendita, in base alle condizioni generali di contratto da questi adottate.

L’Organizzatore può prevedere l’emissione di un numero limitato di Titoli di ingresso (da stabilire di volta in volta, in relazione al singolo Evento) il cui acquisto è subordinato all’acquisto di determinati servizi aggiuntivi, offerti da soggetti diversi dall’Organizzatore (c.d. pacchetti).

L’utente, pertanto, è pregato di prendere visione della descrizione di tutti i servizi eventualmente connessi all’acquisto del Titolo di ingresso, come indicati dal Circuito di vendita o dall’Organizzatore, posto che, una volta completato l’ordine, non potrà modificare né annullare l’acquisto.

Informazioni generali sull’evento

Il Portatore del Titolo di ingresso ha diritto di accesso al Luogo dell’Evento a partire dall’orario previsto per l’apertura cancelli, come indicato sul biglietto o come comunicato dall’Organizzatore.

Tele Radio City s.c.s. Onlus, consiglia agli utenti di presentarsi all’ingresso del Luogo dell’Evento con largo anticipo rispetto all’orario indicato per l’inizio dello spettacolo, onde consentire lo svolgimento delle operazioni di controllo del Titolo di ingresso e di accesso al Luogo dell’Evento.

Tele Radio City s.c.s. Onlus informa i Clienti e i Portatori del Titolo di ingresso che in alcuni settori del Luogo dell’Evento la visuale del palco potrebbe risultare ostacolata e/o parzialmente impedita da strutture tecniche necessarie all’allestimento dello spettacolo, ovvero dalla conformazione stessa dei luoghi ove si svolge l’Evento e/o dalla presenza di altri spettatori.

Si tratta, in ogni caso, di limitazioni non imputabili all’Organizzatore e che non danno diritto al rimborso del biglietto, né a indennizzi e/o risarcimenti di alcun tipo.

Gli utenti devono prendere visione della specifica informativa relativa a tali misure sul sito www.sherwoodfestival.it.

Tele Radio City s.c.s. Onlus informa gli utenti che la vendita autorizzata dei gadget e dei prodotti legati all’Evento ha luogo esclusivamente all’interno de Luogo dell’Evento. Il merchandising operato attraverso canali diversi da quelli della vendita diretta sul luogo dell’Evento non è autorizzato dall’Organizzatore.

Tele Radio City s.c.s. Onlus declina qualsivoglia responsabilità per i casi di furto, danneggiamento, smarrimento di oggetti subiti dagli spettatori sul Luogo dell’Evento e/o nei parcheggi esterni loro riservati e/o comunque loro destinati.

Fotografie, riprese e sound equipment

Con la presentazione del Titolo di ingresso ai fini dell’accesso all’evento, Il Portatore del Biglietto presta il proprio consenso ad essere fotografato, filmato o registrato nel corso dell’Evento da Tele Radio City s.c.s. Onlus e/ da eventuali terzi da questa incaricati delle riprese, conferendo loro la facoltà di trasmettere, duplicare e pubblicare le fotografie, le registrazioni e i filmati e le immagini così realizzate.

È assolutamente vietato ai Portatori del titolo di ingresso registrare, fotografare e/o riprendere gli Eventi con qualsiasi strumento. A tal fine, l’Organizzatore si riserva di non autorizzare l’ingresso all’Evento ai Portatori dei titoli muniti di telecamere, registratori e/o qualsiasi altro strumento/dispositivo che consenta riprese audio-video.